Ecco due realizzazioni che ho pensato per le palle per l'albero di Natale 2014.
Ho privilegiato un stile iperclassico, che in genere preferisco, perchè Natale è anche tradizione, stile e ricerca di un'eleganza spesso perduta...e poi perchè... gli ori, i fiori, i blu, gli sbrilluccichi...a me mi piacciono!!
Queste sono state realizzate in stile barocco/Rococò con l'aggiunta di nappine in tinta che accentuano il sapore antico.
Scheda tecnica 1:
Ho applicato i decori sulla palla di gesso e ho poi provveduto a colorare il fondo color turchese Rococò, sottolineando i contorni delle rose con porporina liquida oro. Ho craquelato la superficie e riempito le crepe con colore a olio oro ricco. Ho terminato con alcune mani di lacca alcoolica.
Scheda tecnica 2:
Per quest'altra realizzazione ho adoperato una vecchia immagine sacra che ho contornato con un spugnatura leggera di porporina liquida.
Ho coperto la superficie interna della palla con missione a spirito e ho "spruzzato" porporina in polvere e ho applicato alcuni fiocchi di foglia ora, isolata poi con gommalacca decerata. Ho realizzato un faux finish effetto lapislazzuli su tutta la superficie.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjKOutIZP2e6_qAAcBYFDK1I4WJlHsJBYLhPjqLy__QRSf4d91EJlB9EdDkM7eDH79rCjkbIpiQSJJ03pjcjV-GoXwhlh5pYx3d_rarI3ZCj4y89qBcWRXvR7XWwHKajS1pcbuOcclOcbDd/s1600/Immagine5.png)
Infine ho dorato con cera per doratori il bordo dell'apertura. Ho quindi provveduto ad assemblare i vari componenti e ho terminato applicando rhinestones oro e argento piccoli all'interno per simulare il cielo stellato e sulla superficie di varie dimensioni per accentuare l'effetto "cosmo".
Buon Natale!!
Nessun commento:
Posta un commento