di Pina Favarolo - per contatti: ilbeltempo@gmail.com

sabato 27 luglio 2013

Découbijuox-3

Ecco un'altro esempio di bijoux realizzato applicando le tecniche del découpage alla bigiotteria. Ho realizzato questo ciondolo ispirandomi ai temi estivi e marini, il turchese del mare più bello e il corallo che adoro particolarmente, applicandovi degli elementi shiny per conferire luce all'oggetto; l'ho montato con una bail oro antico e un cordoncino di cuoio turchese dello stesso tono del pendente.



Breve Scheda Tecnica
Partendo da un ciondolo di legno grezzo, ho provveduto a ricoprirlo con tre mani di gesso fino carteggiando dalla seconda mano per rendere la superficie liscia, ho preparato un colore turchese teal chiaro su cui ho applcato l'immagine del ramo di corallo rosso, ombreggiandola in alcuni punti per dare un risalto maggiore. Ho annegato il ritaglio sotto numerose mani di vernice di finitura lucida e levigato con carta vetrata e infine lucidato con lana d'acciaio 000 e 0000. 

particolare

Ho completato la realizzazione arricchendo con dei mezzi cristalli nelle stesse tonalità del decoro, applicando


  una contromaglia dorata e un cordoncino di cuoio dello stesso colore.

1 commento:

  1. Davvero bello, l'accostamento tra turchese e rosso è molto armonioso e il tutto dà una sensazione di freschezza e leggerezza. La superficie perfettamente vitrea fa pensare proprio alla trasparenza dell'acqua. Brava e originale, come sempre :-)

    RispondiElimina