di Pina Favarolo - per contatti: ilbeltempo@gmail.com

lunedì 9 marzo 2015

Porcellana fredda

Per la serie "ho ancora voglia di imparare e sperimentare" ultimamente mi sto appassionando alla tecnica della porcellana fredda, un'altra nobile arte che mi piacerà affiancare al mio amore di sempre, il Découpage.
Mi piace perchè deriva direttamente dalla splendida arte della ceramica mutuandone le tecniche di lavorazione anche se è possibile praticarla senza doversi munire di attrezzi particolari o forni costosi o spazi troppo grandi. 
Ho realizzato il mio primo lavoro, una, a mio parere, splendida, sensazionale, scicchissima rosa tea.
Ecco il risultato, come primo esperimento mi pare riuscito più che bene. Hanno condiviso questa nuova "avventura" anche le care amiche Elvira e Silvana; grazie alla maestra M.Antonietta Petrarca. 



Nessun commento:

Posta un commento