di Pina Favarolo - per contatti: ilbeltempo@gmail.com

martedì 3 dicembre 2013

Incontro con le socie napoletane di Découpageitalia

Sabato 30 novembre si è tenuto l’incontro delle socie napoletane di Decoupage Italia. 
Da sinistra: Elvira Cherubini, Carmela Noviello, Silvana Musella e la signora Natalia
Il programma dell’incontro ha previsto la realizzazione di decori natalizi con la tecnica del découpage classico vittoriano.
E’ stata una scelta che ha voluto richiamarsi alla tradizione dell’autentica tecnica del découpage e che è stata molto condivisa dalle amiche socie, con l’intento di ritrovare il gusto e le atmosfere vintage di uno stile, quello vittoriano appunto, che appartiene alla storia di questo tipo di decorazione. 

Per restare fedeli il più possibile a questo stile sono state utilizzate le inconfondibili immagini tratte dagli album Dover, preziosi souvenir provenienti dalla omonima libreria londinese. E’ stata una giornata davvero piacevole, trascorsa in un clima di allegria e di condivisione di idee e suggerimenti tra le amiche partecipanti.
Tutte soddisfatte e sorridenti per i lavori realizzati
Il gruppo è composto, oltre che dalla sottoscritta, da Elvira Cherubini, Silvana Musella, Carmela Noviello e per l’occasione si è simpaticamente unita ad esso, col suo genuino entusiasmo, anche la signora Natalia.
Desidero ringraziare tutte loro per l’impegno profuso e la simpatia, che hanno favorito la perfetta riuscita dell’incontro e dare appuntamento alla prossima riunione del gruppo napoletano di Découpage Italia.

I lavori realizzati in bella mostra

1 commento:

  1. Atmosfera di simpatia, di vera passione per il découpage e di buon gusto, si coglie tutto ciò in queste belle foto. Augurissimi al gruppo napoletano di Découpage Italia, continuate così, siete bravissime! :-)

    Carmela

    RispondiElimina