di Pina Favarolo - per contatti: ilbeltempo@gmail.com

domenica 23 dicembre 2012

Decori in 3D

Questa tegolina con decoro di angioletto con tamburello è realizzata con un découpage 3D; un'idea carina e originale può essere usare queste tegoline mini per decorare l'albero di Natale o come segnaposto per le tavole dei giorni di festa, regalando poi a ciascun commensale il proprio in ricordo della festa. 


Breve scheda tecnica
Preparato il fondo color oro pallido, l'ho spugnato con la missione a spirito e attesa l'asciugatura ho coperto con fiocchi di foglia oro. Ho isolato con lacca decerata. Ho poi applicato il decoro e ho poi riempito con pasta modellabile che una volta asciutta ho poi ricoperto con una seconda immagine in modo da simulare i volumi del corpo dell'angioletto e del tamburello.


Ho verniciato con più mani di finitura lucida e carteggiato. Infine ho evidenziato i sonagli dello strumento, l'ala e il decoro sulla fronte con pasta metallica oro ricco.


2 commenti:

  1. Gli effetti a rilievo rendono ancora più prezioso il lavoro. Questo angioletto è delizioso, un piccolo e gentile capolavoro. Trovo un ottimo suggerimento quello di utilizzare tegoline di questo tipo come segnaposto e ricordino. Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che approvi!! E ancor di più che sei sempre presente con attenzione e simpatia!

    RispondiElimina